Davide Cassani ha scelto i suoi uomini per il Giro d’Austria 2017. Come già precedentemente svelato dallo stesso CT, nella breve corsa a tappe in programa dal 2 all’8 luglio la squadra sarà interamente formata da corridori professionisti, formando così una selezione molto competitiva, soprattutto in volata. Capitano sarà infatti Elia Viviani (Team Sky), che dal cittì azzurro è stato già designato capitano per l’Europeo. Al suo fianco Manuel Belletti (Wilier – Selle Italia), che potrebbe giocarsi il successo in qualche frazione più mossa, mentre nelle altre potrebbe essere l’ultimo uomo del campione olimpico.
In salita invece si punta soprattutto sulla freschezza di Giulio Ciccone, ma la squadra si propone interessante grazie anche a Vincenzo Albanese (Bardiani-CSF), Davide Ballerini (Androni-Sidermec), Iuri Filosi (NIppo-Fantini), Simone Velasco (Bardiani-CSF) e Andrea Vendrame (Androni-Sidermec).
Parigi-Roubaix 2025, Davide Ballerini: “Di sicuro la condizione c’è, ho lavorato molto per arrivare qui in questa forma e proveremo a fare del nostro meglio”
7 Aprile 2025, 9:13
Giro delle Fiandre 2025, Davide Ballerini felice per prestazione e piazzamento: “Non è facile stare davanti, sapendo che ‘quelli’ poi arrivano…”
16 Marzo 2025, 14:22
Parigi-Nizza 2025, la XDS Astana non ha sostituito un corridore per l’ultima tappa
15 Marzo 2025, 14:18
Tirreno-Adriatico 2025, Giulio Ciccone: “Oggi può essere una buona occasione, le gambe sono buone e la condizione pure”