Davide Cassani ha scelto i suoi uomini per il Giro d’Austria 2017. Come già precedentemente svelato dallo stesso CT, nella breve corsa a tappe in programa dal 2 all’8 luglio la squadra sarà interamente formata da corridori professionisti, formando così una selezione molto competitiva, soprattutto in volata. Capitano sarà infatti Elia Viviani (Team Sky), che dal cittì azzurro è stato già designato capitano per l’Europeo. Al suo fianco Manuel Belletti (Wilier – Selle Italia), che potrebbe giocarsi il successo in qualche frazione più mossa, mentre nelle altre potrebbe essere l’ultimo uomo del campione olimpico.
In salita invece si punta soprattutto sulla freschezza di Giulio Ciccone, ma la squadra si propone interessante grazie anche a Vincenzo Albanese (Bardiani-CSF), Davide Ballerini (Androni-Sidermec), Iuri Filosi (NIppo-Fantini), Simone Velasco (Bardiani-CSF) e Andrea Vendrame (Androni-Sidermec).
EF Education-EasyPost, ufficiale l’arrivo di Vincenzo Albanese: “Sono molto motivato, sogno di correre il Tour de France”
28 Ottobre 2024, 17:51
Elia Viviani punta il Giro d’Italia 2025: “Vincere una tappa sarebbe un sogno”
28 Ottobre 2024, 10:00
I Numeri del 2024 – La stagione dell’Italia: due podi nelle Monumento, due argenti per Ganna fra Mondiali e Olimpiadi e l’oro europeo di Affini – Al Giro brillano Milan e Tiberi, a Tour e Vuelta è digiuno totale
28 Ottobre 2024, 9:11
Pista, doppio successo azzurro alla Tre Giorni di Londra: Simone Consonni vince con Elia Viviani, Chiara Consonni trionfa insieme a Vittoria Guazzini